Missione compiuta. Gioiamo.
Finalmente abbiamo azzerato i fannulloni colpendoli al cuore e costringendoli a rinunciare al loro bieco assenteismo. Ce l'abbiamo fatta renatino.
La vittoria è schiacciante ed inopinabile, talmente schiacciante che non abbiamo più bisogno di lasciare a regime le leggi che ne hanno decretato il trionfo.
Non più orario continuato di reperibilità da parte del dipendente in caso di assenza per malattia; si torna al vecchio orario.
Non più trattenute in busta paga in caso di malattia; pensa a tutto il decreto.
Tanto, anche se ora lo sanno che se si mettono in malattia nulla gli verrà trattenuto e che possono anche uscire in determinate fasce orarie, i dipendenti pubblici non prenderanno malattie fasulle, non ci sono più fannulloni, li abbiamo annientati!
Bravo renatino, gliel'abbiamo fatta vedere a questi fannulloni del pubblico impiego, tsè.
E tutto nel giro di un anno circa. Sei un grande...ehm...
Sai ora le risate che ci faremo quando ci verranno a dire che era tutt'altro che un tentativo di raddrizzamento della barca del pubblico impiego, che si trattava solo di una questione di risparmio di denaro, di cavalcare e conquistare il malcontento popolare dandogli in pasto la pubblica amministrazione, boccone lanciato da chi la doveva rappresentare. E poco male se il Decreto per lo Sviluppo Economico n. 78 del 01/07/2009 (art. 17, comma 23, lettere a, b, c, d, e; comma 24) sembra sputtanarti...già pregusto le risate renatino, non hanno capito proprio nulla...o si?...
Ad ogni modo hai ragione tu, quel Nobel dovevano dartelo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento