La mia riflessione sugli avvenimenti berlusconiani è che con il cosiddetto decreto salva premier si è consumata l'ennesima vergogna targata berlusca e affini servitori.
Una delle cose che più fa imbufalire è che Berlusconi ha usato e sta usando il parlamento per fare tutti, ma proprio tutti i ca..i suoi.
L'altra cosa che fa ancora più inc...are è vedere il PD che si prostra a 90° e gli porge volentieri anche il didietro di chi per il PD ha votato.
Ma la cosa veramente sconvolgente è che nessuno di coloro che ha votato per il PDL muove un dito o dice qualcosa.
Niente protestare, niente indignarsi (per usare un termine caro al loro protetto), niente incazzarsi, niente riconoscere che berlusconi sta facendo solo ed esclusivamente i cavoli suoi - come al solito e come tutti coloro che si fermavano a riflettere sulla sua memoria storica sapevano - .
Chi lo ha votato, o ha votato per la sua coalizione, evidentemente è contento per come stanno andando le cose.
Tutto come promesso dal caimano: maggiore sicurezza (per lui), maggiore impunità (per lui), maggiore pulizia - e minore polizia - (per lui), meno intercettazioni (soprattutto per lui ma non solo...), maggiore privacy (per lui), e chissà, magari riesce anche nell'intento di potersi rifare la comunione.
A voi che avete votato PDL: Vivete felici ma soprattutto vivete in silenzio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento